Video Promo Prodotti

Video Promo Prodotto: cosa c'è da sapere

Non c’è dubbio che il contenuto video è ormai il protagonista indiscusso del marketing online.
Se gestisci la tua azienda, il tuo ecommerce o la tua pagina Facebook, ti sarai chiesto molte volte se iniziare anche tu a fare video marketing.

Soprattutto per i prodotti, le statistiche parlano chiaro: l’ 80% degli utenti affermano di ricordarsi un video fino a 30 giorni dopo averlo visualizzato, ma soprattutto il 65% degli utenti sono più invogliati ad acquistare un prodotto se visualizzato prima in un video.

Il problema, se così lo vogliamo chiamare, è che la gente sempre più spesso non è interessata a visualizzare un video promozionale fine a se stesso ma predilige comunicazioni più dirette in cui i benefici e l’utilità del prodotto che si sta promuovendo sono fin da subito chiare, già nei primi 5-10 secondi.
Un video promo prodotto deve trasmettere informazioni utili, deve suscitare una risposta emotiva, comunicare i valori dell’azienda e creare fin da subito un feeling con l’utente.
Questo tipo di video, per essere efficace, dovrà concentrarsi su un singolo prodotto e avere un unico obiettivo.

Quindi, perchè fare un video per promuovere un prodotto? Perché chi non ti conosce e non ha ancora acquistato da te, dopo aver visto un video che racconta il tuo brand, il tuo prodotto e le sue potenzialità, prenderà questa decisione più facilmente perchè sarà coinvolto e perchè avrà visto con i suoi occhi tutti i vantaggi che il prodotto presenti.

Vuoi un consiglio per realizzare un Video Promozionale del tuo prodotto?

Come realizziamo un Video Promo Prodotto efficace

Quanto costa fare un Video Promo Prodotto?

Alcuni Video Promo Prodotto

Guarda tutti i progetti
whatsapp