Video Marketing

Il Video Marketing: cos'è e i suoi vantaggi

E’ la risposta creativa per le nuove esigenze di marketing online.
Utilizzare i video nella vostra strategia di marketing vi darà moltissimi vantaggi:

Essere ricordati: 80% delle persone ricorda più facilmente un contenuto video di un contenuto testuale. Suoni e immagini rimangono maggiormente impressi nella memoria.

Coinvolgere ed emozionare: scegliere un video significa adottare una forma di comunicazione dall’impatto emotivo forte e diretto

Migliorano il posizionamento sui motori di ricerca: google sempre più spesso predilige e dà visibilità ai contenuti video.

Sono perfetti da condividere sui social: i contenuti video sono altamente virali e la maggior parte delle persone condividono un video che piace.

Rafforzano l’identità del tuo brand: se il video è realizzato da esperti avrà caratteristiche come font, colori e logo che ti permetteranno di essere riconoscibile.

Quali video puoi realizzare per una strategia marketing?

  • Video per eventi: un video per l'apertura di nuova sede, un nuovo locale, per promuovere un corso, un evento, per far sapere che sarai ad una fiera, ecc.
  • Video Teaser: video molto emozionanti che trasmettono l'attesa di un momento. Perfetti che il lancio di un nuovo servizio o per la presentazione di un evento.
  • Video per migliorare la brand awareness: video con il preciso obiettivo di migliorare la notorietà del tuo marchio.
  • Video per social: si tratta di video studiati per stimolare la condivisioni e realizzati nei formati richiesti dai social network. Formato verticale per le instagram stories, formato copertina facebook, ecc.
  • Video (commerciali) emozionali: un video aziendale che parla di te e della tua storia, racconta i tuoi valori e i tuoi punti forza.
  • Video advertising: video con un chiaro intento pubblicitario anche nel formato!
  • Video promozionali: promo prodotti, video per grandi svendite e sconti

Alcuni esempi di video realizzati

Realizziamo insieme il tuo video

whatsapp