Video Advertising: un investimento sul brand

Ormai fare pubblicità con un video è diventato un passo imprescindibile per raggiungere il tuo target di riferimento e acquisire nuovi clienti.
Fatti trovare e racconta la tua storia ad un pubblico interessato.
Ma da dove partire?
Per prima cosa bisogna realizzare un video adatto alla diffusione per il web, in particolare sui social, e che abbia la capacità di attirare da subito l’utente fin dai primi secondi.

Ma sopratutto bisogna realizzare un video che sia adatto alla sponsorizzazione e alla creazione di campagna pubblicitarie. Questo significa fare attenzione ad alcune regole che le principali piattaforme, come Facebook e YouTube, impongono.
Si tratta per lo più di requisiti, come durata e formato, che i video devono avere per essere perfetti rispetto all’ambiente in cui verranno ospitati (es: Video per You Tube, Sezione Notizie di Fb, Marketplace di Facebook, Facebook stories, Feed di Instagram, Instagram Stories, ecc).

A questo punto, però, non basta metterlo online sui social per ottenere l’immediata visione da parte di migliaia di potenziali clienti.
E’ necessario prevedere degli investimenti pubblicitari a target per spingere il più possibile la circolazione del video, la visione da parte di quante più persone possibili e raggiungere nuovi clienti interessati.

Ad esempio, per promuovere i tuoi video puoi creare annunci video in Google Ads per YouTube oppure puoi creare inserzioni video per Facebook e per campagne su Instagram.

Vuoi realizzare un video ads per una campagna pubblicitaria?

Alcuni Video Ads

01
01
Quali sono i formati video più utilizzati?
Le estensioni più utilizzate sono: .mp4, .mov, .avi. L’estensione con cui vi consegniamo il video è .mp4. Le dimensioni più comuni sono: 16:9, 4:3, 1:1, 9:16, 4:5. La dimensione con cui realizziamo la maggior parte dei nostri video è 16:9 perchè è la più versatile: si adatta molto bene all'utilizzo su YouTube, LinkedIn, Facebook, WhatsApp; è un formato perfetto per il sito web o una landing page.
Qual è il formato video più leggero?
Il formato video più leggero è SD 360p, con la corrispondenza di 640x360px e formato 16:9. Ovviamente si tratta di un formato video molto leggero ma, di contro la risoluzione è molto bassa.
Qual è il formato video migliore?
Consigliamo sempre di utilizzare il video nella sua massima risoluzione, ovvero: HD 1080p, relativamente 1920x1080px per il formato 16:9.
Cosa significa l'espressione "formato video"?
Con formato video si intendono le caratteristiche tecniche del video: l'estensione: .mp4, .mov ecc. la dimensione del video: orizzontale (es. 16:9), verticale (es. 9:16) o quadrato (1:1). Il formato viene stabilito dal canale di diffusione che utilizzi per mostrare il tuo video. Ad esempio per youtube e whatsapp il formato orizzontale 16:9 va benissimo; per Facebook o Instagram invece è consigliabile utilizzare il formato quadrato oppure il formato 4:5 o 2:3, anche se quello orizzontale va comunque benissimo. Se hai necessità di realizzare un video e vuoi un formato particolare non c'è nessun problema e te lo consegneremo in .mp4 che è un'estensione universale.