B2B, ecco le previsioni in Italia per il 2022

Le imprese del settore B2B dovranno attendersi sfide molto impegnative da qui alla fine dell’anno: scopriamo quali sono e come verranno affrontate. Le aziende B2B devono fare i conti con un periodo di grandi cambiamenti, relativi non solo alla fruizione dei contenuti ma anche a un approccio culturale diverso rispetto…

0 Commenti

Video Sponsored Brands: Guida per le aziende

Ne ha fatta di strada in questi anni Amazon che, da piccola libreria online, è diventata una potenza mondiale nell’e-commerce e primo marketplace per importanza e visibilità. Il colosso di Jeff Bezos si è contraddistinto per un’offerta moderna e attenta alle nuove esigenze digitali ed in tale contesto si inseriscono…

0 Commenti

Video tutorial aziendali: ecco perchè funzionano

I video tutorial sono utilizzati per inviare messaggi rapidi e diretti ad una platea di pubblico piuttosto ampia. Gli utenti possono guardare il video dove e quando vogliono, utilizzando il dispositivo mobile più indicato. Una delle principali caratteristiche di questi video è la loro brevità, infatti in pochissimi minuti è possibile elencare…

0 Commenti

I video soppianteranno i contenuti scritti?

I contenuti visuali stanno prendendo sempre più piede, ma affermare che essi soppianteranno del tutto i testi scritti è quanto meno azzardato. Piuttosto è immaginabile uno scenario in cui la contestuale capacità di produrre contenuti testuali e video di qualità sarà l’arma vincente nel settore del content marketing e del video marketing in…

0 Commenti