Come realizzare un video tutorial

Quando si parla di video tutorial si fa riferimento a contenuti attraverso cui si forniscono dei suggerimenti o delle spiegazioni a proposito di un certo argomento. Si tratta di video didatti che possono essere relativi agli argomenti più diversi: ecco, allora, tutorial dedicati al fai da te, alla cucina, alla…

Commenti disabilitati su Come realizzare un video tutorial

12 modi per utilizzare il tuo video

Dopo innumerevoli sforzi creativi, tecnici e magari pure economici, il tuo video è finalmente pronto: che farsene? Se vuoi ottenere il massimo dalla tua strategia video marketing, sappi che pubblicare su YouTube non è sufficiente. Ecco 12 modi in cui puoi utilizzare il tuo video. Piattaforme video 1. Pubblicalo su YouTube Il primo…

0 commenti

Voce fuori campo per un video: come scegliere quella giusta

Per essere efficace, un video esplicativo si deve basare prima di tutto su uno script accurato e coinvolgente, oltre che di un video editing professionale. Da solo, però, questo non basta: c’è bisogno anche di una voce fuori campo adatta allo scopo, che metta in risalto i contenuti che devono…

0 commenti

Marketing video: le statistiche più sorprendenti

Il marketing basato sui video è molto più diffuso di quel che si possa immaginare. Lo dimostra il fatto che ben l’86% dei business si serve dei video come strumento di marketing. Nel 2016 questa percentuale era del 61%, e poi negli anni è cresciuta sempre di più, passando al…

0 commenti

I video più usati dai team di vendita: una panoramica completa

I team di vendita sempre più spesso si servono dei video per entrare in contatto con i potenziali clienti e comunicare con loro, ottenendo risultati decisamente apprezzabili. I video, infatti, sono degli strumenti di marketing decisamente utili e che, soprattutto, funzionano in una grande varietà di circostanze. Ma come si…

0 commenti

Il ritmo e il montaggio video: un binomio fondamentale

Il montaggio video serve a rendere una narrazione più ritmata o, al contrario, più lenta. Attraverso l’editing video si ha la possibilità di collegare e di eliminare le scene. Le tecniche di base a cui si può ricorrere sono molteplici, e ognuna di queste ha conseguenze specifiche. Il jump cut…

0 commenti

Editing video: quali sono gli errori più diffusi

Nell’ambito della produzione di video, il montaggio rappresenta un processo alquanto critico. Esso non riguarda unicamente l’eliminazione di parti che potrebbero non essere gradite, ma anche l’inserimento di elementi grafici, di musica, di testo e di tutto ciò che può occorre per l’assemblaggio del video. È un processo in cui…

0 commenti

Vantaggi e caratteristiche del video marketing farmaceutico

Anche nel settore farmaceutico il video marketing sta conquistando una posizione di primo piano. La trasformazione digitale è un processo di lunga durata e alquanto profondo che sta mutando le caratteristiche e l’aspetto delle farmacie; tuttavia i frutti migliori devono essere ancora colti. Ci sono, infatti, numerose occasioni che possono…

0 commenti

Video e servizio clienti: prospettive e potenzialità

In che modo i video possono essere sfruttati per fornire un supporto clienti ottimale? Ecco dinamiche e strategie che vale la pena di conoscere. Per la maggior parte delle aziende, una delle sfide più impegnative da affrontare ha a che fare con la necessità di offrire un servizio di assistenza…

0 commenti

Marketing per le agenzie immobiliari: il potere dei video

Per la crescita di un business, i video online rappresentano una risorsa davvero preziosa: vale anche per il settore real estate, che sfrutta le potenzialità dei contenuti multimediali in tanti modi diversi. Tutti sanno che i video online sono estremamente utili per la crescita del business di un’agenzia immobiliare. Il…

0 commenti